Arredare casa: 5 punti da tenere a mente!

0 Condivisioni
0
0
0

Arredare la casa è un processo che richiede tempo e pazienza. Ci sono molte cose da considerare, come lo stile, il colore, la funzionalità e il budget. Ecco cinque consigli che possono aiutarti a creare la casa dei tuoi sogni senza commettere fastidiosi errori di valutazione.

Scegli lo stile che preferisci: lo stile della tua casa dovrebbe riflettere la tua personalità e i tuoi gusti. Scegli uno stile che ti piace e che ti fa sentire a tuo agio.

Utilizza il colore per creare un’atmosfera: il colore ha un impatto enorme sull’atmosfera di una stanza. Scegli i colori che ti piacciono e che ti fanno sentire a tuo agio. In genere, si consiglia di scegliere colori caldi e accoglienti per le stanze comuni, come il soggiorno e la cucina, mentre per le camere da letto è meglio optare per tonalità più tranquille e rilassanti.

Crea un equilibrio tra funzionalità e stile: ogni stanza della tua casa deve avere una funzione precisa. Assicurati che gli arredi, oltre che belli, siano anche funzionali! Avere degli arredi belli che però vanno ad incidere negativamente sulla praticità del quotidiano potrebbe essere davvero spiacevole, quindi attenzione a non cadere nel tranello del “basta che sia bello”.
Ecco un esempio di equilibrio totale tra bellezza e praticità, le nostre consolle allungabili!

Consolle Mathilde allungabile colore rosso laccato lucido o opaco 3 mt

Non dimenticare l’illuminazione: è un elemento importante nell’arredamento di una casa; può far apparire una stanza più grande, restituire atmosfere calde ed accoglienti, valorizzare un mobile o un complemento di arredo… insomma, presta molta attenzione all’illuminazione, perché questa è in grado di trasformare completamente interi ambienti!

Rispetta il tuo budget: arredare la casa può essere costoso. Assicurati di stabilire un budget e di rispettarlo. Cerca di trovare il giusto equilibrio tra stile e prezzo e fai una lista di tutto ciò che ti occorre, in questo modo eviterai di spendere troppo all’inizio per poi ritrovarti a non avere budget per complementi che non avevi considerato fin da subito.

Questi erano 5 consigli semplici ma sempre utili (non dimenticarli mai) per arredare nel modo giusto la propria casa!
Per altri consigli… torna a trovarci sul nostro blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti Anche