
Colori pareti soggiorno : L’abbinamento delle pareti con i mobili della casa è sempre un fattore determinante per creare un’ambiente sobrio ed elegante. In uno spazione dovrebbero esserci sempre tre livelli di colore :
LA TINTA DOMINANTE
LA COMPRIMARIA
L’ACCENTO (in quantità piccola ma sufficiente a catturare l’attenzione)
Nelle tre foto un fattore che contribuisce a ravvivare l’uniformità cromatica è l’uso sapienete di materiali e finiture differenti : Dall’effetto pietra al legno per finire con il laccato. La diversità di texture e superici aggiunge profondità e interesse visisvo rompendo la monotonia e contribuisce a ottenre un ambiente dinamico e accogliente.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLE TONALITA’ DEL GRIGIO RISPETTO AD ALTRE TINTE FACILMENTE ABBINABILI COME IL BEGIE O IL BIANCO ?
Il grigio è incredibilmente versatile e si adatta a una vasta gamma di stili , dal classico al moderno , dal minimalista all’industriale. Può essere facilmente abbinato a tonalità calde o fredde , dona eleganza e favorsice tranquillità. A differenza del bianco non cela polvere , sporco e imperfezioni, scelta pratica , quindi , persino per abienti ad alto traffico , come ingressi ,corridoi e cucine. Inoltr crea un contrasto con altri colori, mettendoli in risalto e regalando profodnità agli ambienti: può essere utilizzato come sfondo per far risaltare elementi d’arredo colorati o opere d’arte.

Colori pareti soggiorno nella tonalità del grigio è la scelta piu’ azzeccata essendo un colore incredibilmente poliedrico, con un’ampia gamma di tonalità di base, dai grigi caldi a base rosa a quelli piu’ freddi a base blu. Questo consente di combinarlo con una miriade di cromie, per dare vita ad atmosfere completamente diverse all’interno di uno spazio. Da soli , i grigi offrono un senso di armonia,tranquillità e continuità, in particolare quando vengono utilizzati tutti insieme,in gradazione. I colori neutri sono un elemento fondamentale nell’interior design: grazie alla loro versatilità riescono a agarantire una base efficace per tutti gli altri elementi d’arredo. Le tonalità piu’ indicate per dare vita a un’atmosfera soft sono quelle desaturate,polverose.
TENERE SEMPRE A MENTE CHE LA PERCEZIONE DEL COLORE INFLUENZA LA NOSTRA SFERA EMOTIVA. OGNI SCELTA DEVE ISPIRARSI AL BENESSERE PERSONALE PIUTTOSTO CHE ALLE MODE!

Colori pareti soggiorno : Nel nostro store www.arredamentomd.it troverai moltissime varianti colori dai melaminici ai laccati per tutti gli ambienti della casa.