Come arredare con i quadri di design, idee per le pareti di casa

0 Condivisioni
0
0
0

Rendere la propria casa unica è certamente uno degli obbiettivi che ci si pone nel momento in cui si sceglie il giusto arredamento. Spesso però, a fare la differenza non è tanto la scelta dell’impostazione di base degli arredi e dei mobili più importanti, quanto la scelta dei giusti complementi d’arredo che riescono con pochissimi elementi a variare completamente l’aspetto generale. Uno degli aspetti da tenere presente è come arredare con i quadri di design, un elemento di grandissima importanza che può donare alle pareti della propria casa quello stile che è sempre necessario per essere accogliente. Vediamo dunque quali siano le opportunità che si hanno a disposizione e come trovare i giusti abbinamenti per le varie zone.

Le ultime tendenze

Le ultime tendenze del design moderno sono incentrate sull’essenzialità dello stile, ed alle sue tipiche linee semplici si devono accordare anche i quadri di design che si vuole presenti nella casa. In questo frangente è’ di fondamentale importanza non eccedere, in linea con l’essenzialità che dev’essere la linea guida. E’ dunque importante che le stampe siano delle giuste dimensioni rispetto alla pareti da abbellire, lasciando i giusti spazi fra loro. Un tempo le scelte venivano fatte solamente fra quadri di autori più o meno importanti, anche di grandi dimensioni, che venivano posti nelle zone più importanti, ora le cose sono notevolmente cambiate.

Quadri di design per la casa

Le tendenze moderne, infatti, sono le più varie, uscendo completamente dagli schemi del passato, anche grazie al fatto che le tecniche di stampa sono migliorate, e rendono possibile avere delle splendide realizzazioni anche con una spesa molto bassa. Le disponibilità di fantasie sono tantissime: colori vivaci o meno, stampe astratte o riproduzioni di quadri famosi o fantastici paesaggi, tutto può conferire alla casa quell’aspetto interessante e dargli un tocco di personalità che dev’essere l’obbiettivo principale di questo tipo di scelte. Non si deve però eccedere, in quanto ogni ambiente ha le sue necessità che devono essere ben valutate fra le opzioni possibili, per fare in modo di avere uno stile sempre coerente.

Scelte di design per il living

La zona living è quella più vissuta, dove si solito gli ospiti vengono accolti. E’, dunque, di particolare importanza dare una buona impressione al primo sguardo. L’ingresso quindi è il luogo deputato per questa necessità. In presenza di un corridoio che porti alla zona del relax, non c’è nulla di meglio che utilizzare una stampa, di dimensioni adeguate per abbellire le sue pareti, magari lunga e stretta, con colori che si staglino rispetto al classico bianco del muro o dei mobili, che, se scelti fra quelli in stile moderno, saranno certamente di colori tenui. Se si avesse una consolle moderna, utile arredo per appoggiare le chiavi o altri oggetti all’ingresso, una buona idea è quella di porvi al disopra un quadro che ne richiami lo stile e i colori.

Stampa Moderna

Per la zona living invece sarà di fondamentale importanza abbinare le stampe con i mobili presenti. Le possibilità sono quelle di utilizzare dei quadri che richiamino perfettamente i colori o lo stile di una parete soggiorno, tipico mobile presente in questa zona della casa, oppure quella di distaccarsene completamente, creando un effetto visivo che farà risaltare entrambi. In tutti i casi i colori sono importanti per dare una personalità propria. Di notevole interesse sono anche quelli da posizionarsi al di sopra dei divani, che devono essere scelti con la massima attenzione per evitare sgradevoli effetti ottici che saranno certamente notati.

Stampa moderna zona living

Rendere unica la zona notte

Ogni area della casa ha il giusto quadro e anche la zona notte ha le sue necessità specifiche, sia essa la camera matrimoniale sia essa la cameretta dei bambini. Per entrambe però l’altezza alla quale vengono posti è fondamentale, in quanto devono essere comunque notati e per ciò quella giusta è a filo sguardo, circa 160 cm. Se si decide di usare piccoli quadretti invece che grandi stampe, è necessario pensare ad un area circoscritta nella quale inserirli, per evitare di dare un effetto di disordine che non gioverà a tutta la stanza. La posizione tipica dei quadri in questa zona della casa è sopra la testiera del letto matrimoniale, che si solito è una zona della parete sgombra, non potendo inserivi altri mobili, ma non è detto che invece non si possa optare per porne alcuni sopra i comodini, un’idea originale e fuori dagli schemi.

Stampa su consolle moderna

Per la camera dei più piccoli la parola d’ordine è di utilizzare colori vivaci e allegri che possano dare un tocco di leggerezza e di calore a tutto l’ambiente. Se le pareti dovessero essere colorate, come spesso accade in questi casi, sicuramente l’ideale è abbinarci quelli con soggetti delle favole o dei fumetti, che piacciano anche ai giovani abitanti della stanza. Le possibilità che si hanno sono svariate e dipendono anche dai loro stessi gusti, oltre che agli spazi a disposizione che devono essere attentamente verificati. Fra le tante opzioni da valutare, quella di utilizzarne molti di piccole dimensioni per creare una sorta di collage è sicuramente una di quelle più particolari e che lascia particolare spazio alla fantasia.

Stampa di design zona notte

La scelta dei quadri di design per creare il giusto arredamento della casa è di grande importanza per realizzare uno stile personale di grande interesse, che consente di lasciare un’ottima impressione su i tuoi ospiti. Questi elementi dell’arredo sono spesso tenuti in minor conto rispetto ad altri, ma una loro scelta errata inficia lo stile complessivo di tutta l’abitazione. ArredamentoMD dispone di una vasta gamma di stampe e quadri moderni, tramite i quali è possibile creare il giusto arredamento per ogni ambiente, dalla zona living alla zona notte, per uno stile mai scontato e sempre attento ai dettagli che spesso fanno la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti Anche