Stelle dell’Ecommerce 2022: Arredamento MD si guadagna il 2° posto

0 Condivisioni
0
0
0

Anche quest’anno il Corriere della Sera ha stilato la classifica annuale dei migliori e-commerce italiani e internazionali e nel settore arredamento e articoli per la casa ArredamentoMD si posiziona al secondo posto nella sezione dedicata all’arredamento e alle decorazioni, superando due giganti internazionali come Maisons du Monde e Ikea. L’anno scorso ci eravamo guadagnati il terzo posto, nonostante il momento storico difficile.

La classifica del Corriere, realizzata da L’Economia con Statista, società internazionale di ricerca e analisi, ogni anno prende in considerazione i migliori 500 e-commerce italiani e internazionali e assegna loro dei punteggi valutando vari aspetti. I negozi online con i punteggi migliori su una scala da 0 a 100, vengono premiati con il riconoscimento “Le Stelle dell’E-Commerce”.

Come sono state scelte le Stelle dell’ecommerce 2022

La ricerca ha preso in considerazione oltre 8000 siti di vendita online, ma solo pochi di questi sono entrati a far parte delle 500 eccellenze del commercio italiano e non.

Per valutari gli e-commerce sono stati presi in considerazione diversi criteri:

  • Semplicità d’uso
  • Sicurezza dei dati
  • Metodi di pagamento e di consegna
  • Customer care e comunicazione
  • Performance tecniche

Prendendo in considerazione questi aspetti è stato poi assegnato un punteggio da 0 a 100.

Gli italiani puntano sul commercio online

La pandemia ha spinto il commercio online e anche i piccoli negozi hanno iniziato a puntare sull’online per affrontare il periodo di crisi. Questo spostamento ha portato molti italiani a scoprire realtà locali e made in Italy e a preferirle in alcuni casi ai grandi marketplace internazionali.

L’online non è più visto come un’alternativa al negozio fisico, ma come un elemento complementare e questo ha aiutato molti negozi a spiccare nel grande mare del commercio online.

Noi di ArredamentoMD abbiamo sempre creduto nella vendita online e ne abbiamo fatto il nostro punto di forza, investendo molto in questo canale e nella nostra forza di azienda italiana che produce in Italia. Siamo felici e orgogliosi che questi investimenti vedano oggi un riconoscimento e promettiamo di impegnarci sempre al massimo per offrire ai nostri clienti servizi e prodotti sempre migliori.

Grazie quindi a tutti voi che ci aiutate a crescere ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti Anche