Vetrine e credenze di design, spazi funzionali per la casa

0 Condivisioni
0
0
0

Nella vita di tutti i giorni spesso ci si scontra con problemi che paiono avere una semplice soluzione, ma che a ben vedere così non sono, come quello di avere degli spazi adeguati per riporre gli oggetti di uso comune in soggiorno e cucina. Per questi scopi è molto utile avere vetrine, vetrinette e credenze, che oggi sono state rivisitate in ottica moderna, divenendo un elemento essenziale di un arredamento che sia funzionale e di design.

La scelta della vetrina adatta

L’arredamento della casa è sempre espressione anche della personalità delle persone che vi abitano e dunque anche la scelta fra un mobile di design o l’altro, dipende dai gusti specifici di ognuno. Le vetrinette sono uno di quegli elementi che riflettono queste caratteristiche, dividendo coloro che preferiscono riporvi importanti accessori della propria casa in modo che siano ben visibili, da altri che invece preferiscono celarle. Entrambe le opzioni rispecchiano però la necessità presente in ogni casa ed in ogni soggiorno in particolare, quella di poter conservare oggetti che poi possano essere subito a portata di mano per ogni esigenza.

Vetrine moderne in offerta

Lo stile moderno ha attentamente rivisitato questo mobile, riadattandolo alle necessità attuali. In questo senso, una delle scelte da fare per avere un risultato finale perfetto, che migliori il design complessivo della casa, decidere quale sia la vetrina moderna da utilizzare. Tutto dipenderà anche dagli spazi a disposizione per collocarla. Quelle piccole, occupando meno spazio, sono più facilmente posizionabili e non vi obbligheranno a studiarne le misure nei minimi dettagli. Per contro, però, questo tipo di modello potrebbe avere una capienza insufficiente per contenere gli oggetti da conservare. Anche l’ambiente in cui si può decidere di porla, influisce sulla scelta di una piuttosto che un altra. In cucina per esempio, soprattutto in una cucina non di grandissime dimensioni, potrebbe essere meglio sceglierne una piccola che si adatti al meglio agli altri mobili presenti.

Vetrina di design bianca laccata

Credenze alte o basse?

Un altro mobile della tradizione è sicuramente la credenza, che un tempo era il fulcro centrale dei mobili del soggiorno, entro cui erano posti, fra gli altri, i servizi di piatti che un tempo avevano un valenza affettiva importante, essendo un lascito delle vecchie generazioni alle nuove. La scelta fra le varie opzioni è da farsi principalmente fra quelle basse e quelle più alte, più somiglianti ad una vetrinetta. Ma un elemento che sta alla base di tutto è comunque quello di valutare attentamente le loro capacità interne e raffrontarle alla vostre esigenze di spazio.

Credenza Moderan 4 Ante

Quelle basse sono spesso caratterizzate da avere diverse ante, per la maggior parte senza vetri, che consentono di utilizzarle per stivare gli oggetti utili per casa, realizzando un arredamento di grande classe, anche per il fatto che tutto risulterà molto pulito ed ordinato. Per questo tipo di scelta sono necessari degli adeguati spazi, di solito nella zona soggiorno, in quanto il suo sviluppo è in larghezza. Per questo motivo, inoltre, può essere utilizzata anche per ospitare un televisore da utilizzare nella stanza da pranzo.

I materiali di tendenza

L’arredamento moderno ha rivisitato secondo le ultime tendenze per le vetrine e credenze di design, facendo in modo che, posti in una zona living attuale, possano esaltarla, rendendola estremamente funzionale e pratica, ma anche dallo stile perfetto. I materiali attuali agevolano questa rivisitazione, dando un tocco di novità. In particolare l’uso delle finiture laccate, sia lucide che opache, consente un facile inserimento in un arredamento moderno. Anche sotto il profilo cromatico, infatti, le laccature ampliano la tavolozza colori a disposizione.

Credenza di Design

Oggi però si è più orientati sulle finiture chiare o addirittura bianche che si abbinano facilmente con altri mobili presenti in casa. Interessante è l’uso che in alcuni casi si può fare dei materiali di un tempo, come nel caso del legno massello che infonde al mobile un design classico oppure quelli che uniscono alla tradizione la modernità, e che presentano inserti in alluminio o vetro.

Credenza moderna finitura rovere

Trovare i giusti spazi nella cucina o nel soggiorno di casa non è una scelta facile, in quanto, alla necessaria funzionalità e praticità, si deve unire il design che non può mancare in una casa moderna. Lo stile, i colori e le dimensioni di questi importanti mobili, non possono essere frutto di una decisione estemporanea, ma tutto deve entrare a far parte in una logica d’insieme che comprenda tutto il living. ArredamentoMD presenta un’ampia scelta di vetrine e credenze di design fra cui trovare quelle migliori, per chi voglia arredare con classe, senza rinunciare ad avere degli spazi utili per la vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti Anche