CENTINAIA DI PRODOTTI
IN PRONTA CONSEGNA
 
PRODUZIONE
MADE IN ITALY
 
BONUS MOBILI
RISPARMIA IL 50%
 
CONSEGNA SU
APPUNTAMENTO
 
ASSISTENZA CLIENTI
SEMPRE DISPONIBILE
 
GARANZIA
24 MESI

Bonus mobili 2024

Bonus mobili 2024: fino al 31 dicembre 2024 chi acquista mobili ed elettrodomestici può detrarre il 50% dei costi su una spesa massima di 5000 euro. Si tratta di un’interessante iniziativa che nasce per favorire la riqualificazione immobiliare ed energetica, un aiuto pensato appositamente per famiglie e giovani coppie.

L’agevolazione, dedicata al Bonus Mobili 2024 ha ricevuto un’importante proroga in riferimento all’ultima legge sul bilancio, un aumento della tempistica a disposizione che coinvolge tutti gli acquisti effettuati, e da effettuare, durante l’anno corrente.

In questa maniera è possibile usufruire delle detrazione IRPEF fino ad un valore del 50% sull’acquisto di arredamento e di grandi elettrodomestici di categoria, Forni classe A , lavastoviglie e lavasciuga di classe E , congelatori e frigoriferi di classe F .

Possono usufruire del bonus mobili 2024 tutti coloro che effettuano lavori di ristrutturazione edilizia, acquistano mobili e grandi elettrodomestici, quali forni (classe non inferiore a A), lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie (classe E), frigoriferi e congelatori (classe F).

Il beneficio fiscale del 50% viene concesso a condizione che, i lavori di restauro del patrimonio edilizio, che danno diritto al bonus per arredi e grandi elettrodomestici, abbiano avuto inizio a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente rispetto a quello in cui avviene l’acquisto. È necessario quindi, che i lavori di ristrutturazioni siano iniziati dal 1° gennaio 2023.

Cosa posso acquistare?

Il vantaggio della detrazione, attraverso il bonus mobili giovani coppie coinvolge anche l’acquisto di arredamento per la casa ed elettrodomestici nuovi.

Alla prima categoria fanno parte cassettiere, armadi, letti, scrivanie, credenze, materassi, librerie, tavoli, sedie, apparecchi luce, comodini e sono invece escluse le porte, le tende, le pavimentazioni e altri complementi. Per quel che riguarda gli elettrodomestici nuovi invece, questi devono appartenere ad una classe energetica non inferiore alla A+ (A per il forni). Un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di portare in detrazione anche le spese di trasporto e di montaggio dei beni in acquisto.

bonus mobili

Quanto posso detrarre?

In maniera indipendente dalla cifra di spesa effettuata per la ristrutturazione, il 50% di detrazione deve fare riferimento ad una base di importo massimo di 5.000€ che riguarda la singola unità immobiliare e le spese sostenute per per l’acquisto di elementi d’arredo e grandi elettrodomestici.

Come posso ottenere il bonus mobili 2024?

Questa tipologia di detrazione si può ottenere indicando le spese sostenute all’interno delle propria dichiarazione dei redditi.

Ovviamente, per avere i requisiti necessari al bonus arredi 2024 è indispensabile effettuare i pagamenti su mobili e grandi elettrodomestici con bonifico o carta di credito o debito. Proprio per questo si consiglia di conservare la ricevuta del bonifico o quella di avvenuta transazione, la documentazione di addebito su conto corrente e le fattura di acquisto dei beni, riportanti all’interno la natura, la qualità e la quantità dei prodotti e dei beni acquisiti.

 

 

AFFIDATI ALL’ESPERIENZA DI MONTEFIOREDESIGN

- Consulenze senza limiti di tempo da professionisti con 20 anni di esperienza nel settore

- Realizzazione mobili su misura e personalizzati