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Faq

1) I prezzi di listino indicati su Arredamentomd sono Iva esclusa?

I prezzi che sono indicato su tutti in nostri prodotti non sempre e rimarranno IVA INCLUSA sia sul singolo che quando si acquistano più prodotti.

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2) Sul sito non vedo indicato il nome del produttore, come faccio a sapere chi è?

La comodità e convenienza di ARREDAMENTOMD sono il nostro punto di forza ed per questo che è "realtà scomoda" per molti rivenditori tradizionali che non apprezzano la nostra politica di trasparenza totale: produttori presentati in trasparenza e non "nascosti" da etichette sui cataloghi cartacei, trasparenza totale sui prezzi di listino ufficiali, sugli sconti, sui servizi offerti.

Per queste ragioni, su richiesta dei nostri fornitori e partner, abbiamo accettato di proporre diverse prodotti senza pubblicarne il marchio.

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3) Sono un cliente non Italiano come posso acquistare i vostri prodotti?

Spiacenti per ora il nostro mercato è soltanto italiano, per richieste particolari non esistate a contattarci.

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4) Sono un'azienda, posso ordinare?

Il form di compilazione dell'ordine online consente di effettuare acquisti sia come privato, sia come azienda o libero professionista con partita IVA.
Per gli ordini trasmessi online da azienda o libero professionista di un paese della Comunità Europea (Italia esclusa), e in possesso di regolare partita IVA Europea, si prevede il rimborso immediato dell'iva pagata in fase d'ordine.

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5) Non visualizzo perfettamente alcuni particolari del vostro sito, cosa posso fare?

Sappiamo che Explorer 7 ha problemi di visualizzazione del nostro sito, in caso potete aggiornare il vostro browser alla versione più recente. Lo staff di ARREDAMENTOMD opera quotidianamente con i più popolari browser come Explorer, Firefox, Safari e Chrome. I browser che consigliamo sono Google Chrome, (leggero, veloce e comodissimo per la navigazione multischeda), e Mozilla Firefox (il più completo, visualizzazione sempre perfetta, lettore di feed incluso).

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6) Posso effettuare delle modifiche ad un ordine già inviato?

Si è possibile, basta inviare una comunicazione tramite email all'indirizzo info@montefioredesign.it, entro le 48 ore dall'ordine effettuato.

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7) Posso cancellare un ordine già inviato?

Si è possibile, basta inviare una comunicazione tramite email all'indirizzo info@montefioredesign.it, entro le 48 ore dall'ordine effettuato.

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8) Se non possiedo un account Paypal?

Per procedere all'acquisto, senza avere un account Paypal è possibile, basta sempre selezionare l'opzione Paypal e inserire manualmente i dati della propria carta di credito.

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9) In quanto tempo consegnate?

I tempi di consegna variano in base all'articolo scelto. E' possibile che alcuni prodotti siano disponibili in pronta consegna, mentre altri richiedono tempi di consegna maggiori e variabili in base alla produzione o al livello di personalizzazione del prodotto richiesto.
Destinazioni particolari o difficilmente raggiungibili, nonché la presenza di festività, possono influire sui tempi di consegna.
Si tratta di termini indicativi, soggetti a variazioni che verranno prontamente segnalati dal Servizio Clienti in corso d'ordine. I prodotti disponibili a stock sono contrassegnati dalla Spedizione Express, e la partenza dai magazzini è prevista entro un giorno dalla conferma dell'ordine.
Per urgenze o necessità particolari inerenti la consegna è sempre possibile contattare il nostro
Servizio Clienti.

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10) Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?

Il corriere vi lascerà nella vostra buca della posta, un avviso e ripassa il giorno successivo.

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11) Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quello ordinato?

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che gli imballi in cui viaggia la merce siano integri. In caso di manomissioni, rotture, danni agli imballi o colli mancanti, il cliente dovrà accettare la merce con "Riserva di Controllo", descrivendo sul bollettino del corriere la motivazione.
Sarà necessario poi contattarci immediatamente per aprire la pratica relativa al danno e ricevere indicazioni su come procedere; il Servizio Cliente potrebbe infatti richiedere l'invio tempestivo di fotografie o maggiori dettagli, necessari per l'avanzamento della pratica.
Il corriere non è tenuto a rimanere sul luogo di consegna fino all'apertura degli imballi e all'ispezione della merce; è tenuto, però, a permettere l'ispezione esterna degli imballi e l'eventuale segnalazione di anomalie.
Se oltre agli imballi anche la merce risulta visibilmente danneggiata in quanto si intravede l'oggetto dagli imballi aperti, è possibile rifiutare la consegna direttamente; anche in questo caso è necessario indicare sul bollettino del corriere la motivazione e contattare immediatamente il Servizio Clienti.
Per maggiori informazioni sul reso per danni o difetti, consultare la sezione online "
Garanzia prodotti".

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12) Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?

La vendita online è soggetta al D.lgs n.206 del 6/9/2005 (articoli 64,65,66,67,68) che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di recedere dal contratto stipulato, senza specificare la motivazione. ARREDAMENTOMD garantisce quindi la clausola "Soddisfatti o Rimborsati": qualora i prodotti acquistati non soddisfino le aspettative del cliente, quest'ultimo ha diritto a restituire la merce acquistata.

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13) Su quale prodotti è possibile esercitare il diritto di recesso?
La nostra politica è quella di avere i nostri clienti sempre felici, quindi adottiamo la formula
SODDISFATTI o RIMBORSATI per tutti i prodotti, esclusi i prodotti personalizzati.

Scarica l'Informativa di Recesso


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14) Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?
Viene effettuato un bonifico bancario, dopo aver ricevuto e verificato l'integrità del prodotto.


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15) Come posso valutare i campioni di colori e materiali che vedo su ARREDAMENTOMD?
La digitalizzazione dei campioni di materiali dei nostri prodotti è un processo elaborato in cui la cura, l'attenzione al particolare e l'uso di avanzati strumenti tecnologici sono per ARREDAMENTOMD un usuale metodo di lavoro.

Per quanto importante, dedicato e soprattutto "metodico" sia il nostro sforzo per una resa ottimale dei nostri campionari digitali è doveroso precisare che l'effetto finale viene notevolmente influenzato da diverse circostanze, qualcuna "insormontabile" come la differenza di visione fra ogni diversa persona, ed altre invece facilmente gestibili grazie ai seguenti consigli:

- verificare che il proprio monitor abbia le impostazioni di fabbrica per ridurre drasticamente la possibilità di una visione alterata;

- verificare che non ci siano luci dirette sul video nel momento della visualizzazione;

- consigliamo di "muoversi" davanti al monitor per verificare come il colore vada a modificarsi con l'angolo di visione fra i nostri occhi ed il video: i nostri tecnici tarano i colori in condizioni di visione perfettamente frontale rispetto al video;

- qualunque colore applicato a qualunque materiale subisce un moderato ma percepibile effetto di scurimento quando visualizzato su superfici limitate: è quindi probabile che i prodotti consegnati (di dimensioni ovviamente superiori ai campioni ed alla loro versione digitalizzata) possano risultare moderatamente più chiari rispetto al campione presentato; questo effetto ottico è assolutamente comune, è lieve, viene percepito dalla stragrande maggioranza della popolazione, e si presenta anche confrontando di persona i campioni di materiali con il corrispettivo prodotto completo;

- qualunque materiale lucido può apparire più chiaro del proprio corrispettivo opaco proprio per la diversa rifrazione della luce: la differenza è tanto più evidente tanto è più scuro il colore considerato (la differenza fra bianco opaco e bianco lucido è assolutamente marginale, mentre la differenza fra nero opaco e nero lucido è molto rilevante).

Potete scaricare gratuitamente un software per verificare che il proprio monitor offra una visione affidabile direttamente dalla pagina download della EIZO HYPERLINK "http://www.eizo.it/supporto/eizo-monitor-test.html", produttore rinomato di monitor professionali di alta fascia (software in lingua inglese, in 24 fasi; durata variabile di qualche minuto, richiede un ruolo attivo da parte dell'utente).

Un metodo di controllo molto veloce per la calibrazione del contrasto del voro monitor è quello di verificare se visualizzate tutte le sfumature della seguente barra di tonalità.

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16) Che tipo di consulenza offre ARREDAMENTOMD?
La consulenza all'acquisto di mobili ed arredamento si può distinguere fra consulenza di prodotto/ambientazione e consulenza progettuale.Lo staff del Servizio Clienti offre
gratuitamente consulenza di prodotto/ambientazione: basta contattare il Servizio Clienti per avere informazioni tecniche su prodotti e materiali, indicazioni sui requisiti di montaggio, consigli sull'ambientazione dimensionale o cromatica degli spazi, sull'abbinamento dei diversi arredi presentati sul nostro catalogo. Il Servizio Clienti viene reso telefonicamente e via mail.
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