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Spese di Spedizione

I prezzi degli articoli a catalogo si intendono sempre spese di spedizione escluse, salvo ove indicato diversamente. 

Le spese di spedizione sono calcolabili in fase di preventivo, senza registrazioni e senza concludere la procedura d'acquisto: è sufficiente inserire gli articoli desiderati nel carrello, indicarne la quantità e selezionare la provincia di destinazione della merce.
In questo modo verrà fornito il preventivo totale; aggiungendo o eliminando articoli dal carrello, le spese di spedizione si aggiornano automaticamente.
Per alcuni prodotti, determinati importi d'ordine o promozioni è possibile che le spese di spedizione siano gratuite da importi superiori di 49€; tale indicazione viene chiaramente fornita con la dicitura Trasporto Gratuito.

Informazioni generali

Arredashop si avvale della collaborazione di corrieri nazionali per effettuare le consegne della merce; queste avvengono all'indirizzo indicato in sede d'ordine dal cliente e in normale orario lavorativo, dal Lunedì al Venerdì.

Tutta la merce viene sottoposta a verifica, imballata accuratamente con imballi personalizzati e spedita con regolare fattura accompagnatoria o documento di trasporto.

Alla spedizione della merce il cliente riceve una email di notifica contenente la copia elettronica del documento e il tracciato di spedizione. Eventuali impossibilità a ricevere la merce, modifiche al luogo di consegna o periodi di assenza devono essere immediatamente comunicate al Servizio Clienti in modo da procedere con le opportune rettifiche. In mancanza di tali comunicazioni si prevede l'addebito di eventuali spese di giacenza a carico del cliente. La merce in giacenza presso il deposito del corriere a causa di ripetuta impossibilità di consegna rimane a disposizione del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi; dopo tale termine, l'ordine verrà annullato.

La consegna standard viene effettuata al piano strada, in prossimità del mezzo di trasporto. Durante la procedura d'ordine è selezionabile il servizio di consegna ai piani (solo per l'Italia), con un supplemento variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare.
La consegna al piano prevede l'impiego di solo personale, non è previsto l'utilizzo di montacarichi o macchinari. E' compito del cliente verificare l'accessibilità della merce al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà.

Ogni dettaglio che si ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna deve essere segnalato nelle note dell'ordine o direttamente a info@montefioredesign.it


Tempi di consegna

I tempi di consegna variano in base all'articolo scelto. E' possibile che alcuni prodotti siano disponibili in pronta consegna, mentre altri richiedono tempi di consegna maggiori e variabili in base alla produzione o al livello di personalizzazione del prodotto richiesto.
Destinazioni particolari o difficilmente raggiungibili, nonché la presenza di festività, possono influire sui tempi di consegna.
Si tratta di termini indicativi, soggetti a variazioni che verranno prontamente segnalati dal Servizio Clienti in corso d'ordine. I prodotti disponibili a stock sono contrassegnati dalla Spedizione Express, e la partenza dai magazzini è prevista entro un giorno dalla conferma dell'ordine.
Per urgenze o necessità particolari inerenti la consegna è sempre possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

Come comportarsi alla consegna

La merce viene accuratamente verificata ed imballata prima della partenza presso i nostri magazzini.

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati e l'aspetto esteriore corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria che il corriere vi consegnerà.

  • che l'imballo risulti integro e non alterato, anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni, rotture, imballaggi bagnati, ammaccature o tagli, il cliente dovrà accettare la merce "CON RISERVA" descrivendo in maniera dettagliata il danno sulla ricevuta di consegna del corriere. (ad esempio: Riserva di controllo per ammaccatura sul cartone). E' essenziale la descrizione del danno; riserve generiche non sono infatti sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere.

In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può immediatamente rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro (ad esempio: Imballo e merce danneggiati durante il trasporto).

Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione "RISERVA DI CONTROLLO MERCE". Al momento della consegna, il corriere non è tenuto ad attendere che il cliente verifichi lo stato dei prodotti, ma solo che questo esegua un controllo sull'integrità degli imballi.

Raccomandiamo la massima attenzione al momento dell'apertura degli imballi; forbici o taglierini potrebbero compromettere il prodotto all'interno.

Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo entro 5 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste nella sezione "Garanzie prodotti".