Arredare lo spazio con stile con la consolle allungabile

0 Condivisioni
0
0
0

Oggi gli appartamenti tendono ad essere sempre più piccoli, con spazi sempre più limitati e sempre più integrati, basti pensare alla cucina che in alcune case è parte integrante della zona living, oppure spazi neutri utilizzati a seconda delle esigenze e delle occasioni.

Anche gli ambienti più spaziosi tendono ormai a preferire arredamenti più minimalisti, con spazi multiuso e non necessariamente separati come nel caso degli appartamenti.

Questa esigenza di fluidità ha accompagnato anche la costruzione dei mobili, che hanno guadagnato nel tempo linee più semplici, tratti più puliti e più funzioni d’uso.

Tra gli oggetti di arredamento che meglio hanno sposato la filosofia della multifunzione c’è la consolle allungabilepiccolo mobile che può essere dotato di ante (ma in molti casi si preferisce senza), a pensile o a terra caratterizzato dalla poco profondità e quindi particolarmente adatto a pareti nelle zone di passaggio della casa. La consolle è allungabile, consentendo di trasformare un mobiletto in un comodo tavolo multiuso.

I tavoli consolle allungabili sono adatti a chi ama le grandi tavolate e l’atmosfera conviviale, perché grazie alle loro dimensioni regolabili permettono di invitare ospiti a pranzo o cena, oltre a poter organizzare feste e compleanni senza avere il problema di spostare tavoli e sedie da altre stanze. Alcune consolle arrivano a 3 metri di lunghezza, garantendo più di 10 posti a sedere.

Una consolle allungabile ha il vantaggio di poter essere utilizzata non solo per mangiare, ma anche come piano di lavoro su cui organizzare una zona studio provvisoria in caso di necessità, molto utile a chi magari lavora da casa e non ha possibilità di avere una stanza dedicata.

Una volte richiuso, il tavolo consolle allungabile misura circa mezzo metro e questa caratteristica lo rende adatto a qualsiasi tipo di ambiente domestico, come per esempio all’ingresso usato come appoggio per svuotatasche, posta, magari coordinato con una specchiera, oppure posizionato in soggiorno per esporre soprammobili. Le piccole dimensioni lo rendono pratico da spostare all’occorrenza e trasformalo in un tavolo, una scrivania o un semplice piano di lavoro.

Consolle Allungabile: adattabilità e stile

Una consolle allungabile tende in generale ad avere linee semplici per adattarsi facilmente a vari tipi di ambienti e stile di arredamento, ma se preferite stili più ricercati sul nostro sito troverete una vasta scelta di tavoli consolle allungabili in stile classico, shabby, vintage e scegliendo la consolle FANTASY potrete anche personalizzare la vostra consolle, basta inviare la vostra immagine, oppure scegliere tra quelle disponibili e stupirete i vostri ospiti con uno stile unico.

In genere, per non appesantire l’estetica delle consolle, queste ultime sono dotate di diverse soluzioni per riporre le allunghe: alcune sono consolle allungabili con allunghe incorporate, che permettono di conservare le allunghe nella stessa consolle, evitando così di doverle conservare in un ripostiglio o in soffitta con il rischio magari di non trovarle in caso di necessità. Un esempio di consolle allungabile con allunghe integrate è la consolle ATENA dalla linea semplice ma di design, adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Si allunga fino a 252 mt con un ponte gamba per sostenere la massima apertura.

Un altro esempio lo offre la consolle PANDORA dotata di un vano porta allunghe che permette anche una maggiore stabilità quando il tavolo arriva alla sua massima espansione che è di ben 5 metri!

Esistono anche consolle dotate di sistemi porta allunghe esterni, come la consolle AXEL vintage, studiate per occupare il minimo spazio e rendere accogliente spazi vuoti, non ha le allunghe interne ma sono separate per lasciare inalterato lo stile della consolle, ma che in pochi passaggi può raggiungere i 325 cm di lunghezza.

Le consolle allungabili sono stabili?

Nonostante la praticità delle consolle allungabili, molte persone si chiedono se siano davvero affidabili e se la praticità di avere un tavolo o piano di lavoro allungabile all’occorrenza abbia una buona durata nel tempo. Infatti, spesso i mobili che non richiedono “cambiamenti” sono ritenuti più stabili e quindi più affidabili.

In realtà questa considerazione è vera in parte, perché il distinguo va fatto tra mobili di buona o scarsa qualità. Come per qualsiasi altro tipo di prodotto, la qualità fa la differenza tra un mobile che dura nel tempo e un altro che va sostituito dopo pochi utilizzi; nel caso di una consolle allungabile, i materiali e la struttura decidono la stabilità del tavolo e il suo utilizzo nel tempo senza intoppi. Puntando su prodotti di scarsa qualità insomma, bisogna per forza abbassare le proprie aspettative.

Nel caso di ArredamentoMD, le nostre consolle sono sottoposte a test di resistenza per verificare che, una volta aperta, la consolle sia in grado di sostenere oggetti, stoviglie e commensali; inoltre i nostri tavoli consolle allungabili sono dotati di un sistema di blocco delle allunghe che permette alla struttura di rimanere stabile quando arriva alla sua massima apertura, rendendo quindi le consolle affidabili e longeve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti Anche