Come arredare l’ingresso di casa: 3 oggetti fondamentali

0 Condivisioni
0
0
0

L’ingresso è il primo contatto che abbiamo con la nostra casa, il posto che ci accoglie dopo aver aperto la porta dopo una lunga giornata e quello che rimane impresso sin da subito ai nostri ospiti. Valorizzarlo e organizzarlo nel migliore dei modi è sicuramente un punto a favore per proseguire il concetto di estetica che abbiamo adottato per la nostra dimora.

Che sia Vintage, Industriale, moderno o classico lo stile della nostra abitazione, ci sono sicuramente dei principi fondamentali che non possiamo trascurare nell’arredamento dell’ingresso di casa.

Non importa se grande, stretto o troppo ampio, in questa guida su come arredare l’ingresso di casa ti proponiamo 3 oggetti universali che puoi utilizzare per sfruttare tutte le potenzialità del tuo spazio.

1.Mobile ingresso
2. Attaccapanni
3. Specchio

Prima di addentrarci in questi consigli, il suggerimento che arriva dalla pratica Giapponese Feng-shui, un’antica arte geomantica cinese, è quella di avere l’ingresso di casa luminoso, prediligendo la luce naturale e l’uso dei colori chiari per trasmettere tranquillità e serenità. Anche le piante fanno la loro parte, poiché aiuteranno ad attrarre energie positive e a migliorare l’ambiente.

Ma ora passiamo agli oggetti d’arredo per l’ingresso di casa.
Nella top 3 degli oggetti immancabili per arredare un ingresso abbiamo:

1. Mobile ingresso
Il mobile costituisce un oggetto importante all’interno del nostro ingresso di casa. Il suo scopo oltre a quello è estetico è sicuramente quello di essere funzionale a decorare, appoggiare e contenere.
Pensiamo a quando torniamo a casa e non sappiamo dove poggiare le chiavi, o dove riporre i capi e accessori invernali come cappelli e guanti, in questo caso il mobile dell’ingresso ci da una mano a organizzare le nostre esigenze per farci vivere un’esperienza confortevole ed efficiente all’interno dell’abitazione.
Il mobile dell’ingresso può essere utile a poggiare delle foto o degli oggetti che vogliamo mettere in evidenza e far notare agli ospiti che entrano in casa.

2. Attaccapanni
L’attaccapanni è sicuramento il secondo oggetto più importante all’interno del nostro ingresso. Da il benvenuto agli ospiti e gli permette di sentirsi a loro agio sin da subito con l’ambiente. Con l’attaccapanni evitiamo di creare disordine e di ritrovarci giacche e giubbotti sparsi per casa. Il consiglio è quello di scegliere dei materiali eleganti e di qualità come il legno o il propilene.

3 Specchio
Lo specchio è un complemento d’arredo che trasmette accoglienza e profondità poiché rende otticamente il nostro spazio più ampio e luminoso. Oggi nel mercato esistono sono tantissimi modelli di specchi, da quelli rotondi a quelli rettangolari, lunghi, destrutturati o a forme particolari… insomma ce ne sono di tutti i tipi!
Il consiglio che possiamo darti è quello di giocare con le forme rimanendo sempre coerente con lo stile della casa. Nel nostro shop, nella categoria specchi, ci sono tante idee che puoi adottare per arredare il tuo ingresso nel migliore dei modi.

Arredare l’ingresso è un compito importante al fine di trasmettere accoglienza e serenità all’interno della casa e anche se a volte può risultare complicato trovare gli oggetti giusti, ricordati che una buona parte di un buon risultato sta nella scelta dei materiali di qualità.

Scegliere dei materiali di alta qualità per arredare l’ingresso di una casa significa lasciare un perfetto bigliettino da visita ai nostri ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti Anche